La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

domenica 8 gennaio 2012

Primissimo lavoretto




L'altro giorno,frugando tra le tele,è spuntato un piccolo scampolo rettangolare  di finissima aida 80 che nemmeno ricordavo di avere.........in attesa di iniziare il sal 2012 (ho fatto un pasticcio provando a tingere la tela e così devo aspettare il pacco da Casa Cenina) mi è venuta l'ispirazione di realizzare un biscornu.
In giro per i vari blog ne ho visti tantissimi e mi hanno sempre incuriosita.
Questo pezzetto di tela sembrava proprio della misura giusta.......comincio a guardare i vari schemi ed ero veramente indecisa,mi piaceva un pò dell'uno e un pò dell'altro e così mi son realizzata il mio disegno personale.
Poi senza usare troppe tinte,mi sono basata su un rosso sfumato che avevo in casa il 75 della dmc ed ho iniziato a crocettare........


.....questo è il primo quadrato





               ........ questi i due quadrati uguali,cambiano le sfumature come è logico che sia..........






.........poi per confezionarlo mi sono aiutata con vari tutorial che spiegavano  alla perfezione come assemblarlo,ho aggiunto due bottoncini al centro.............et voilà.......eccolo pronto!











Sopra e sotto,non è venuto perfettissimo e avrei dovuto aggiungere ancora un pò di imbottitura ma per essere il primo esperimento,mi soddisfa!
Il 2012 almeno dal lato ricamoso è iniziato bene,vedremo più avanti cosa ci presenterà!?!


12 commenti:

Anonimo ha detto...

wow che spledido lavoro

Unknown ha detto...

Molto carino!

Chiara ha detto...

complimenti davvero grazioso!! il primo biscornu è una gioia e non si scorda mai!! :-D
chiara
http://langolodellacalzetta.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Bellissimi lavori!Anch'io trovo che gli schemi di Joan Elliott sono stupendi e scorrono davvero veloci a differenza di altri! Adesso sono innamorata di Cinderella che dovrebbe uscire a breve!!! Un abbraccio e tornerò presto a trovarti!

Dori ha detto...

bellissimo! io non ne ho mai fatti, prima o poi proverò. ciao ciao

Bimba... ha detto...

Proprio carino, bravissima....io non ne ho mai fatti..... Ciao, Alessandra

clara ha detto...

A me sembra più che perfetto!!!
Ciao Clara

Sarò Una Saetta ha detto...

niente male come primo esperimento!!!!

Joysze ha detto...

Great job!! It looks so pretty. :D

Elena ha detto...

bellissimo inizio d'anno! è molto romantico il tuo biscornu!
baci Baci

Quattrocrocette ha detto...

Come primo esperimento è riuscito proprio bene!!! Bravissima!!!
Io ho iniziato con uno e poi .... ogni volta che ho uno scampolo di stoffa non riesco a non farne altri ...
Buona giornata
Margherita

LuLy ha detto...

beh, diciamo pure che è una "chicca", complimenti , sei stata bravissima !
luly

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog