La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

mercoledì 1 febbraio 2012

Prima tappa My Lady's Garden

In questi giorni il freddo paralizza mani e piedi e uscire diventa una vera tortura!
Il ghiaccio poi non facilita certo gli spostamenti in macchina......se non dovessi andare al lavoro,me ne starei comoda al calduccio a ricamare tutto il giorno a costo di bucherellarmi tutto il dito medio della mano destra......ma non si può e allora pazienza,si ricama nei ritagli di tempo a disposizione!

Nonostante tutto però sono riuscita a finire la prima tappa del sal 2012 del Gruppo Amiche di Filo che per questo sal oltre me,comprende Daniela,Nonnalela e Katia.

La tappa prevedeva 1/12° dello schema,l'angolo in basso a destra......è stata una tappa abbastanza impegnativa,con molti cambi di colore ma ci rifaremo quando sarà il momento di ricamare il cancello che sarà al contrario molto semplice.


 Questo è un primo piano della tappa.....





.... e questo è il pezzo fatto rispetto la tela che verrà lavorata.....e non è nemmeno tutta!
Ci pensate che lavoro ne verrà fuori?





 Questa è la foto che mi ha mandato Daniela,lei ha scelto una bella tela grezza che fa risaltare bene il ricamo.Non è riuscita a finire in tempo la prima tappa per impegni di lavoro,ma tanti complimenti,comunque si è data molto da fare!!!





Questa invece è la foto di Nonnalela anche lei superimpegnata ma molto desiderosa di mettersi in pari.




Questa  è la foto coi materiali preparati da Katia,lei si è iscritta da pochi giorni,innamoratissima di questo schema,le mancano ancora le matassine metallizzate e i filati sfumati ed è proprio entusiasta di inziare!!





Aggiungo anche la foto dello schema diviso con i vari numeri delle tappe così vi rendete conto del pezzo che abbiamo fatto......






Questo è il mio progettino con Rosanna.La prima tappa che prevedeva le prime cinque file di xxx ,la base di "bimba con le oche"di "Le idee di Susanna".
Ho scelto un mulinè giallo-verde proprio per l'ambientazione rupestre.





E proprio oggi pomeriggio inizierò la prima tappa del sal di Angela,prorio questo.....




.....un monocolore che sarà piacevolissimo da ricamare,utilizzerò uno sfumato di Romycreation's e questa è la foto coi materiali pronti per la partenza!



Bene ragazze,per oggi è tutto,un salutone a tutte tutte e mi raccomando copritevi bene se dovete uscire!!!




10 commenti:

Laura ha detto...

ciao!! stavo vagando per il tuo blog!!! sei davvero molto brava!!! e ora sono curiosa di vedere il tutto messo insieme!!! anche io ricamo a volte...ora sto facendo un ricamo enorme che spero di finire prima o poi!!! complimenti ancora!!!
passa a trovarmi sul mio blog se ti va!

Vania ha detto...

COMPLIMENTISSSIMI....io solo in sogno i tuoi lavori.:)))
ciaoo Vania

colore ha detto...

Guardandolo sul sito l'avevo sottovalutato. Aspetterò i vostri avanzamenti con ancora più curiosità!
Lara

Angela ha detto...

wowwww che lavorone hai deciso di fare, e vedo che già promette bene, non vedo l'ora di vedere la tappa del ricamo che facciamo insieme chissà quanto sarà bello con i filati di Romina

LuLy ha detto...

compimenti ragazze ...siete davvero bravissime !
anche a me questo schema non mi piaceva granchè, ma è proprio vero che con il passare degli anni, i gusti cambiano ...e mi sa proprio che lo terrò in considerazione in un futuro "breve" ...
a presto Luly

Anonimo ha detto...

Quante cose ricami tutte insieme, e sei velocissima se lo fai nei ritagli di tempo!! Bellissimo quel lavoro del Sal 2012 che stai facendo, quando sarà finito sembrerà un arazzo! :-)

:*

Marta ha detto...

Grazie mille ragazze,siete sempre generosissime di complimenti!!!!!
Sapete che quando ho proposto questo schema(che tra l'altro è un Mirabilia lasciato in secondo piano) credevo proprio che non piacesse a nessuno........poi per fortuna sono riuscita a fare il sal......e ora sono davvero felice che stia piacendo a molte......ricamo ancora più volentieri sapendo che lo apprezzate anche voi!!!!!
Grazie a tutte,Marta.

barbara4stagioni ha detto...

Per fortuna che ricami nei ritagli di tempo.....hai una velocità nel ricamo ma allo stesso tempo riesci a tenere un ricamo pulito.
Complimentoni per tutto Marta.
kiss kiss

Titti ha detto...

Tutte le volte che passo da te vedo un sacco di meraviglie e mi lustro gli occhi!!!!

Lolla ha detto...

bellissimo il monocolore... ho già visto la tua prima tappa, verrà benissimo.
complimenti anche per la prima tappa della grande impresa in cui ti sei imbarcata insieme alle tue amiche... verrà fuori un capolavoro!

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog