La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

Il meteo di Rimini




Forecast by yr.no


lunedì 23 gennaio 2012

E' nato R&R



Con immenso piacere vi comunico che è nato







il club delle ricamatrici amanti di riviste.

Se anche voi amate sfogliare,scoprire,curiosare e confrontare pagine e pagine di riviste,
questo è il posto che fà per voi.

Rosanna è riuscita a organizzare questo club dove potremo ricamare in compagnia con schemi magari a colori(moooooolto più facili) che abbiamo già in casa.

Non vi sembra una bella opportunità.......e me sembra magnifica.

Sarà come se fossimo tutte assieme nella stessa stanza a sfogliare mille riviste e cercare lo schema che ci piace da tanto ma che abbiamo sempre lasciato indietro perchè non avevamo lo stimolo  gusto.......bene,ora è arrivato il momento di riguardarlo e di dire......a me piacerebbe fare questo,chi ci stà.....a chi piacerebbe realizzarlo insieme a me?

E quest'occasione ce la dà proprio questo nuovissimo club "RICAMI e RIVISTE".

Anche la bravissima Susanna ha aderito ed ha fatto un post giusto per rinfrescarci la memoria,se volete andare a vederlo è qui.

Fateci un giro e se vi piace l'idea,iscrivetevi,più saremo e più ci divertiremo!





venerdì 20 gennaio 2012

Nuovo sal-prova con Rosanna

Ciao ricamine,
vi annuncio che qui da me è arrivato ufficialmente l'inverno!
Brrrrrr......ogni mattina al mio risveglio(prestissimo)trovo una coltre di gelo che ricopre tutto
le temperature che oscillano tra -2 e +2 per tutta la giornata........eeeeeeee si.....è proprio arrivato!

E quale momento migliore di questo per coccolarsi sul divano,magari con una cioccolata calda e un bel ricamo da xxx vicino le scoppiettanti fiamme di un camino acceso?
Và bè,non lo nascondo, viene sempre fuori la mia vena romantica,anche quando non ci penso.

Oggi voglio parlarvi di Rosanna,una ragazza conosciuta attraverso un commento sul blog di Susanna,abbiamo scoperto di avere la stessa passione  per le riviste(le idee di Susanna,Ric...Amare,Profilo ecc...)tutte e due le collezzioniamo da anni e ci incantiamo ogni volta davanti le edicole nell'angolino dedicato ai lavori femminili.
Purtroppo però,nei blog,non vengono quasi mai considerate o per lo meno pochissimo e a questo proposito,Rosanna,ha avuto un'idea grandiosa......aprire un club per amanti di riviste ,dove poter consultare,ricercare,ritrovare e scegliere lo schema di una rivista che abbiamo sempre pensato di fare,ma magari serviva quello slancio in più che solo una collaborazione tra più persone stimola a intraprendere.

A questo proposito,io e Rosanna,come prova,abbiamo deciso di scegliere un lavorino, giusto per
suggellare questo fortunato incontro e per testare il principio di quest'avventura.
Abbiamo scelto uno schema di "le Idee di Susanna n°232 del marzo 2009" un monocolore sfumato con una bimba che annaffia il giardino seguita dalle sue ochette,semplice ma allo stesso tempo molto carino.
Ci stiamo mettendo d'accordo per farne un Sal,abbiamo stabilito le tappe,ma non ancora se ricameremo le stesse parti insieme o se ognuna seguirà "la propria mano".

Ed ora ecco il progetto,con il materiale pronto per la partenza.
Invece del rosa indicato,userò il Green Tea di Romy's creations
uno sfumato giallo-verdino ,un pò più campagnolo.
Scopriremo insieme come verrà fuori! 








 Se anche voi amate gli schemi cartacei,le riviste e siete interessate a questo nuovo club,non perdete di vista il blog di Rosanna,dove troverete anche un'utilissimo link-riviste e presto vi spiegherà  dettagliatamente come funziona e come fare per iscrivervi!!!




venerdì 13 gennaio 2012

GUARDATE!

 Un post al volo che stò uscendo per dirvi che...........

e appena uscita l'ultima meraviglia di Joan Elliot.......

non pensate anche voi che sia bellissima?






se non fossi così piena di lavori,la inizierei subito!

giovedì 12 gennaio 2012

Grazie Romy!


Girovagando per i vari blog,ho visto alcuni schemi realizzati con i colori sfumati che hanno attirato prontamente la mia attenzione,vado a cercare dove trovarle,e vedo dei prezzi esorbitanti ......tipo 6/7 euro a matassina.....conclusione,per le mie finanze sono troppo care,faccio con le classiche come ho sempre fatto!Pazienza!
Poi per caso quando neanche ci pensavo più, leggo un commento di una ragazza che si era trovata molto bene con le matassine sfumate da un'altra ragazza che si chiama Romina.Mi informo e contatto quest'ultima (che tra l'altro abita a una quindicina di Km da casa mia)tutto questo alla fine di novembre.Lei mi dice che momentaneamente non è molto provvista di colori e che mi devo accontentare di quelli che le sono rimasti o aspettare un pò che ne tinga altri.Concordo di fermare alcune di quelle che ha e aspetto le nuove sfumature.Così poco prima delle feste completo l'ordine e aspetto con ansia e curiosità le matassine.........per una distanza così ravvicinata ho pensato non serve che mi faccio fare la raccomandata,la prioritaria andrà benissimo......non l'avessi mai fatto,non arrivavano mai...........ci tenavamo costantemente in contatto(anche a lei premeva molto questo ritardo dicendomi che aveva spedito altri pacchetti in giro per l'Italia e che erano arrivati già da tempo) avevamo perso ormai tutte le speranze di riavere il pacchetto quando finalmente ieri mi viene consegnato!!!!
Non vi dico la gioia!!!!!
Averlo tra le mani è stata una forte sensazione!Apro il pacco e cominciano a spuntare i primi colori,bellissimi,luminosi e lucidi!Ah! come sono contenta ......innanzitutto che mi siano finalmente arrivate e poi perchè sono uno splendore!

Guardate voi stesse la bellezza di queste matassine....... 





 Sono 6 sfumate sul rosso chiaro,che mi serviranno per un quadretto con la nuova e carissima amica Rosanna,6 sfumare sul violetto,che saranno utili per il Sal di Angela,2 sul verde chiaro,1 panna/rosa e 1 panna/azzurra che mi serviranno per la Mirabilia in corso,2 verde oliva e 2 grigio/verde che mi piacevano troppo e non ho potuto resistere,vedrò poi come usarle.



 Bravissima Romina di  romy's creations sei stata fantastica ed è stato veramente un grandissimo piacere averti conosciuta.Grazie di cuore e da ora in poi,saprò a chi rivolgermi!





domenica 8 gennaio 2012

Primissimo lavoretto




L'altro giorno,frugando tra le tele,è spuntato un piccolo scampolo rettangolare  di finissima aida 80 che nemmeno ricordavo di avere.........in attesa di iniziare il sal 2012 (ho fatto un pasticcio provando a tingere la tela e così devo aspettare il pacco da Casa Cenina) mi è venuta l'ispirazione di realizzare un biscornu.
In giro per i vari blog ne ho visti tantissimi e mi hanno sempre incuriosita.
Questo pezzetto di tela sembrava proprio della misura giusta.......comincio a guardare i vari schemi ed ero veramente indecisa,mi piaceva un pò dell'uno e un pò dell'altro e così mi son realizzata il mio disegno personale.
Poi senza usare troppe tinte,mi sono basata su un rosso sfumato che avevo in casa il 75 della dmc ed ho iniziato a crocettare........


.....questo è il primo quadrato





               ........ questi i due quadrati uguali,cambiano le sfumature come è logico che sia..........






.........poi per confezionarlo mi sono aiutata con vari tutorial che spiegavano  alla perfezione come assemblarlo,ho aggiunto due bottoncini al centro.............et voilà.......eccolo pronto!











Sopra e sotto,non è venuto perfettissimo e avrei dovuto aggiungere ancora un pò di imbottitura ma per essere il primo esperimento,mi soddisfa!
Il 2012 almeno dal lato ricamoso è iniziato bene,vedremo più avanti cosa ci presenterà!?!


giovedì 5 gennaio 2012

Guardate che chicca!

Ciao a tutte care amiche,
oggi ho una piccola cosa molto preziosa da farvi vedere!!

A dicembre,ho partecipato al 2°Book-Swap organizzato da Ery e la mia abbinata era Giorgia di Bologna.
Dopo esserci sentite via e-mail,mi informo sui suoi gusti letterari e cerco di farle capire che la mia libreria è piuttosto fornita,con la speranza di non ricevere un libro che ho già letto.
Lei mi assicura che quello che riceverò sicuramente non sarà un doppione e io mi domando come fà a saperlo visto che ha sorvolato sull'argomento?

Poi due giorni fa,il postino mi consegna un pacchettino dove leggo il suo indirizzo.
Apro curiosissima e.......sorpresa delle sorprese.......non potevo mai immaginare che mi mandasse una cosa così particolare!!!





 Un utilissimo librettino rilegato da lei stessa intitolato "LIBRI DELLE STREGHE Intrugli di bellezza"con la copertina in legno, pelle e con tanto di borchie agli angoli........le pagine non sono di comune carta ma di carta gialla,quella che si usa in cucina,stampate pagina per pagina con bellissimi disegni antichi!






In ogni pagina una ricetta di salute o di bellezza,tutte realizzate con erbe o prodotti della natura,

è semplicemente UNICO!!!


 Ha voluto inoltre aggiungere un biglietto di auguri e un segnalibro con la M stampata a mano.




Un grazie sentito a Giorgia che mi hai fatto una sorpresa graditissima,lo conserverò con la cura che merita!
E un grazie anche a Ery per avermi dato di nuovo questa possibilità.






Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list

e non finisce qui..........

Archivio blog