La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

sabato 21 settembre 2013

Umbria e nuovo sal



 Ciao a tutte,ho finalmente chiuso la pizzeria e con tutta la famiglia abbiamo passato tre giorni in un agriturismo  a Magione in Umbria.....siamo stati divinamente!!!
Una pace assoluta!!!
Tutti insieme(in 6)con la Fiat Multipla.....abbiamo visitato Gubbio,il lago Trasimeno con la sua oasi faunistica,l'isola Polvese,le Cascate delle Marmore(spettacolo unico assolutamente da visitare per chi non l'avesse già fatto) e Assisi!
Sono stati tre giorni bellissimi,abbiamo camminato tanto,ma davvero ne è valsa la pena!Ci siamo scrollati di dosso tutte le fatiche e il nervosismo della stagione lavorativa!!!
Vi mostro qualche foto:
questo è l'antico casale dove alloggiavamo......proprio in cima alla scala.


Questa è una veduta di Gubbio mentre ci avvicinavamo


        e questo è il Palazzo dei Consoli nella famosa PiazzaGrande.


            Questa è l'oasi faunistica "la Valle"sul Trasimeno

      

con i suoi vastissimi canneti dove trovano rifugio le specie che migrano dai paesi del nord,
 qui si riposarsi dalle fatiche del volo e poi ripartono per i paesi caldi.

      

Questa è una veduta dell'isola Polvese presa dal traghetto,



 e questo è l'interno del Castello medievale proprio sull'isola.



Qui siamo in provincia di Terni e questo è il salto più alto delle Cascate delle Marmore


e questa è la vista dal basso.



Questi sono i porticati all'interno della Basilica di San Francesco d'Assisi


 e questa è la celeberrima facciata.


Questa  è  la facciata della chiesa di Santa Chiara sempre ad Assisi.



E per concludere,una capatina  in un negozio di prodotti tipici umbri per gustarci i sapori e i profumi di questo magnifico territorio anche a casa.



 Spero di non avervi annoiate,ma le foto erano tantissime e non sapevo quali mostrarvi.Per me sono stati giorni indimenticabili....

         
 
              

Ora passiamo al nostro hobby preferito,abbandonato negli ultimi mesi ma conto di recuperare prestissimo!

Come preannunciato vi presento il mio prossimo sal"Les annèes 60"uno schema di Veronique Enginger preso dalla rivista Creation Point de Croix  di luglio/agosto.
Io trovo che sia bellissimo e perfetto per la mia postazione di cucito......anche se negli ultimi anni l'ho trascurata un pò per lasciare posto al punto croce,con questo quadretto la farò rinascere!
Questa modella così retrò,tutti gli accessori da cucito e le tenui tonalità scelte dalla disegnatrice,fanno di questo schema un capolavoro di eleganza(sempre secondo il mio modesto parere.....ovviamente!)
E così per altri 6 mesi ci terremo compagnia crocettando insieme questo quadretto.........si perchè lo dividerò in 6 tappe da fare una al mese.......a parte la modella che è la parte più ricamata dello schema,per il resto non c'è moltissimo da xxx!
Dovremmo farcela bene ad incastrarla tra i vari sal in corso(per chi ne ha)!
Ho già l'adesione di 7 ricamine(Angela,Manuela,Debora,Barbara,Martha,Daniela e Maria Gradita,qualche vecchia amica e qualche new-entry)e chiunque decida di iscriversi sarà la benvenuta.Ricordo,di unire l'indirizzo e-mail(ed eventualmente il nome del proprio blog) al momento dell'adesione.
Partiremo per quest'avventura tutte insieme il 14 ottobre e il 14 di ogni mese posteremo la foto della tappa svolta nel Gruppo di Lavoro.

Non mi resta che farvi vedere l'immagine ......la riga verticale al centro,è la divisione tra le due pagine,ho cercato di nasconderla ma si nota ancora molto.


 Non è carinissima?Se piace anche a voi,avete tempo fino al 30 settembre.

Un grandissimo abbraccio a tutte........













13 commenti:

Unknown ha detto...

ciao Marta!!!
che bella l'Umbria!!! Interessante il SAL, ma ci penso un po', intanto cerco di finire la prima tappa del nostro (sal Lk)
un abbraccio
Sara

Angela ha detto...

Ciao Marta, della mia adesione hai già preso nota, la mia email la dovresti conoscere ma in caso contrario eccola
levian1204@yahoo.it

barbara4stagioni ha detto...

Ciao carissima...e bellissime le foto...quando mi piacerebbe tornare in Umbria. Ci sono stata con la scuola alle medie...e mi piacerebbe tanto ritornarci.
Per il sal come sai ci sono.
Di me hai gia' tutto
comunque ecco qua
barbymason@gmail.com
http://barbara4stagioni.blogspot.it/
ciao Marta e ben tornata

Liv ha detto...

Ciao Marta, ben tornata!
Che bella l'Umbria!! pensa che mia mamma ha una casa vicinissima alle Cascate delle Marmore (in provincia di Rieti, xò ...) e quando possiamo andiamo giù a rilassarci (sono 600 km da casa mia ...)

Debora ha detto...

Ciao Marta, adoro l'Umbria! Io sono stata ad Assisi e ne ho un ricordo bellissimo!!! Per il SAL ti riconfermo che ci sono!!! Spero che passerai dal mio blog...c'è un post per te... A presto!

Martha ha detto...

Posti magnifici,anch'io sono stata ad Assisi ma tantissimo tempo fa, diciamo pure una vita fa!
Basta che ci faccia staccare la spina ogni luogo diventa magico.
Attendo con ansia istruzioni per il sal ;-)
A presto, Martha

ricamagiò ha detto...

Ciao Marta è la prima volta che passo da qui e ti faccio i miei complimenti (ho dato un'occhiata al blog e devo dire che i tuoi ricami sono davvero deliziosi), quindi ho deciso di unirmi anche io al tuo sal
la mia mail è ricamagio@gmail.com
ricamagio.blogspot.it
Un saluto Giovanna

robby ha detto...

Ciao sono Roberta, mi piacerebbe partecipare al tuo Sal, la mia mail è roberta.malaguti@libero.it e il mio blog http://amichepassioni.blogspot.it/
Baci Robby

robby ha detto...

p.s. complimenti per i bellissimi lavori !!!

ALEXANDRA ha detto...

oddio che meraviglia! certo che partecipo.....grazie carissima.
alexandra.belli@yahoo.it.

Marina ha detto...

Ciao
Sono Marina e trovo delizioso il tuo
Sal. Mi piacerebbe ricamarlo insieme a te.
La mia mail e'
marina72g@gmail.com
Ciao
Marina

anastasia ha detto...

Ciao, mi chiamo Anastasia e sono passata per caso sul tuo blog. Meraviglioso!
Mi ha colpito questo post perché ho vissuto a lungo in Umbria e vi ho lasciato un pezzettino del mio cuore... e la mia unica sorella, ora sposata a un assisano...
Mi piacerebbe, se fosse ancora possibile, unirmi anche io a questo bellissimo SAL. Non so cucire, ma ho voglia di imparare; questo ricamo mi pare di buon augurio.
La mia mail è anastasia.tatalo@virgilio.it
Un abbraccio,

Anastasia

RobbyRoby ha detto...

ciao
l'umbria che bella. Sai mi hai fatto ricordare le belle vacanze passate in Umbria. L'isola polvese....magnifica.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog